GIORNATE DELL'ARTE, DELLO SPORT E DELLA TECNICA (7 8 9 10 GIUGNO 2023)

giornate_arte_e_sport.jpg

Le giornate dell'arte/sport/tecnica hanno offerto anche un grande esempio di generosità: i proventi derivati dalla vendita dei prodotti gastronomici del laboratorio di cucina sono serviti a sostenere le popolazioni alluvionate dell'Emilia-Romagna (qui il bonifico di 240 euro).

E anche quest'anno si avvia il progetto delle Giornate dell'Arte Meucci Fanoli! Tradizione antica per il Liceo acquisita recentemente anche dall'Istituto Tecnico e Professionale, essa ha lo scopo di avvicinare gli studenti alla parte più pratica e manuale delle materie affrontate in classe e non, facendoli esprimere attraverso metodologie di comunicazione alternative che ne esaltino la creatività e lo spirito d'intraprendenza! Sono così strutturate: i tre giorni antecedenti l'ultimo giorno di scuola le lezioni vengono sospese per dare spazio ai Laboratori gestiti dai Professori stessi o da Esperti Esterni, che mettono le loro conoscenze e passioni personali a disposizione degli alunni. Le sei ore scolastiche, suddivise in due turni, sono così occupate da attività che spaziano tra l'arte, lo sport, e la tecnica, la cui organizzazione si è svolta interamente a carico delle Rappresentanti d'Istituto, le quali hanno realizzato anche le brochure qui visionabili.

FANOLI Dalla pittura alla scultura, dalla musica al teatro, una proposta piena di novità volta a risvegliare la sensibilità artistica negli alunni del Liceo. Con la Cultura Orientale come tema portante delle Giornate, ai laboratori tradizionali si affiancano altre novità tutte da scoprire, rendendo la proposta unica e accattivante.

Clicca qui per leggere la brochure Fanoli

MEUCCI E per il Meucci tornano i tanto attesi tornei sportivi di calcetto, pallavolo e ping pong. Ovviamente non possono mancare i laboratori per rendere il tutto più creativo. Ricordatevi di non mancare l'ultimo giorno alla premiazione dei vincitori dei vari tornei.

Clicca qui per leggere la brochure Meucci