impa2

CORSI ESTIVI LM SPACE

Corsi studenti 2019

LM Space è un progetto di LaMec Italia S.r.l.
Via Isonzo, 6a - 35013 Cittadella (PD)

LINK AL SITO LMSPACE

IL FANOLI AL COMIX DI CITTADELLA

Gli studenti del Liceo Artistico "M.Fanoli" partecipano al COMIX di Cittadella con un'esposizione allestita nella Biblioteca Comunale in Borgo Treviso. L'inaugurazione avverrà venerdì 10 maggio 2019 alle ore 10.00.

Vi aspettiamo numerosi!

COMIX definitivo

LA NOSTRA STUDENTESSA EMMA CANTON DELLA 5EL

VINCE IL TREVISO DESIGN CONTEST 2019

La promozione del decoro urbano e la valorizzazione del contesto territoriale di riferimento sono gli obiettivi che il Treviso Design Contest_2019 si pone. Con questo concorso, si è voluto valutare al meglio quale potesse essere la soluzione più idonea, per Treviso, per la progettazione di supporti digitali in grado di mettere in risalto, indicare e individuare fisicamente, i tre percorsi proposti di acque e cinta muraria, acque e mulini e acque e fontane.
La studentessa del Liceo Artistico M. Fanoli di Cittadella, proclamata vincitrice dal Dott. Giorgio Rossi, presidente Coin, accompagnato dalla presenza istituzionale dell’Assessore delle politiche per i giovani e per la scuola del Comune di Treviso Silvia Nizzetto, è stata prescelta, come riportato dalla relazione del comitato scientifico giudicante, “per l’originalità del progetto presentato, che mette in relazione il contesto utilizzando riferimenti storici declinati in chiave tecnologica. Inoltre, il progetto coniuga estetica, innovazione dei materiali utilizzati, coerenza con l’idea progettuale”

EmmaCanton AssNizzetto PresidenteGiuriaGiorgioRossi 2
 EmmaCanton vincitriceconsuoprogetto 2

UNA MOSTRA DEI NOSTRI STUDENTI PER LA FESTA DELLA DONNA

2019 8Marzo Locandina

Una nostra alunna premiata presso il Museo WOW spazio fumetto di Milano

SONORA OLIVETTO della Classe 3°D Arti Figurative ha ottenuto il 3° posto al Concorso Nazionale per la salvaguardia delle marmotte ed è stata premiata presso il Museo WOW spazio fumetto di Milano, dove rimarrà esposto il suo lavoro. Il fumetto è stato realizzato con la tavoletta grafica.

olivetto

ESPOSIZIONE OPUS MAGNUM
“Donne coraggiose”

La Classe 3C di Grafica del Liceo Artistico M.Fanoli partecipa, con 30 piccole opere di serigrafia, al Progetto “Opus Magnum”, a cura dell’Associazione Culturale Manuel Carrión di Venezia.
L’esposizione del mosaico collettivo “Donne coraggiose” sarà inaugurata domenica 16 dicembre 2018, alle ore 16.00, presso la “Galleria Il Redentore” alla Giudecca n.188/b (Venezia, vaporetto 4.1-fermata il Redentore).

Donne coraggiose

campi1

campi2

INCONTRO INFORMATIVO PER VIAGGI STUDIO ALL'ESTERO

Sabato 20 ottobre 2018, presso la sala conferenze del Fanoli, si è svolto un incontro informativo rivolto alle famiglie che ha riguardato le proposte di viaggi studio all’estero offerte da alcune agenzie specializzate. Le famiglie interessate presenti all'incontro hanno potuto informarsi accuratamente, entrando nel merito delle diverse opportunità offerte dalle agenzie e confrontando le diverse proposte a seconda delle loro esigenze e desiderata.
Si ringrazia la partecipazione delle famiglie e delle agenzie.

PRIMO PREMIO CONCORSO NEW DESIGN

La nostra studentessa Irene Zanotto della Classe 5E del Liceo Artistico ha vinto il Primo Premio del Concorso New Design bandito dal MIUR, dal tema "The Future"

Il concorso NewDesign è organizzato dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

È rivolto agli studenti del secondo biennio e del quinto anno dei licei artistici statali e paritari.
Obiettivo prioritario del concorso è la promozione della cultura progettuale nell'ambito della formazione artistica, in sintonia con gli obiettivi di crescita culturale ed economica di un paese in cui i beni culturali costituiscono una risorsa materiale e immateriale sulla quale attivare processi di rinnovamento economico e sociale.

Vi proponiamo qualche immagine dell'opera premiata e una foto della premiazione.

Zanotto1 Zanotto2
Zanotto3  Zanotto4

Sul Gazzettino la Donazione della Nuova Lavagna multimediale da parte della Ditta Zanon Forming Solution Srl

PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI NOEMI ANTONELLO

Il 2 ottobre scorso a Venezia, a Palazzo Ferro Fini, Sede del Consiglio Regionale del Veneto , è stato presentato il libro fantasy dal titolo "4N20", scritto dalla nostra studentessa Noemi Antonello della Classe 4C. L'alunna è alla sua seconda prova come scrittrice. Nella foto la vediamo durante la presentazione con a fianco il Consigliere Regionale Maurizio Conte.

NoemiAntonello021018

La Ditta Zanon Forming Solution srl (nella foto i titolari) dona al Liceo Artistico "Fanoli" una LIM (più accessori) del valore di 3000 euro. Gli studenti della Classe 5D di Arti Figurative ricambiano con una serigrafia. La consegna è avvenuta oggi 2 ottobre 2018 , come documenta l'immagine che presentiamo.

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “A. MEUCCI” – 35013 Cittadella (PD) – Via V. Alfieri, 58 – Tel. 049.5970210 – Fax 049.9400961
LICEO ARTISTICO “M. FANOLI” (sezione staccata) – 35013 Cittadella (PD) – Via A. Gabrielli, 28
  Sito internet:
www.meuccifanoli.edu.it
Posta elettronica:
pdis018003@istruzione.it
Codice fiscale:
Codice iPA:
istsc_pdis018003
Codice fatturazione univoco:
UF8CPC
Codice conto corrente postale:
Codice IBAN:

IT50 N076 0112 1000 0001 2430 351

POSTE ITALIANE SPA

Conto di tesoreria:
Codice meccanografico principale:
PDIS018003
Codice meccanografico istituto tecnico:
PDTF01801G
Codice meccanografico istituto professionale:
PDRI01801P
Codice meccanografico liceo artistico:
PDSD01801X
Posta elettronica PEC:  pdis018003@pec.istruzione.it
Copyright © 2019 www.meuccifanoli.edu.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.