impa2

logo

 
 IL PRESEPE DEI FRATI FRANCESCANI
 
Nell'anno 2017 il Liceo Artistico Statale "Fanoli" comincia la collaborazione con il convento dei Frati Francescani di Cittadella, per la realizzazione del Presepio durante le festività Natalizie. Siamo dunque al terzo presepe interamente realizzato dagli alunni del Liceo Artistico, in particolare quest'anno ha partecipato la classe 3 D L con la scenografia dipinta su tela, ispirata all'arte moderna (con la supervisione del prof. Schiavinato) e la realizzazione e installazione della struttura in legno, polistirolo e gesso, sviluppata dalle studentesse Nicol Berton, Laura Favero e Silvia Briotto (coordinate dalla prof.ssa Maria Sabrina Zanin) sono ispirate alle mura di Cittadella. Come da tradizione l'opera è stata allestita all'interno del chiostro del convento ubicato in via borgo treviso. A completare il progetto ci sono le sculture realistiche, realizzate in terracotta dipinta che provengono dalle installazioni precedenti, ma sono state restaurate e ridipinte per questa occasione. La classe 3DL della sezione Arti Figurative, si è distinta nello sviluppo e nella realizzazione del progetto, partecipando attivamente alla sua riuscita.
 
Prof.ssa Maria Sabrina Zanin
 
  
Presepe 1C
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Presepe 2 C

presepe in terracotta 2019

 

CORO NATALE 2019

 

 

concerto coro fine anno 2019

 

 







CAMPIONATI PROVINCIALI DI ATLETICA 2019

IL MEUCCI-FANOLI SI DISTINGUE ANCORA NELLO SPORT


Lunedì 6 maggio la nostra squadra d’atletica, categoria “allievi”, è salita sul podio come 3a classificata nelle gare provinciali d’atletica dei Campionati Studenteschi che si sono svolte presso lo stadio Colbachini di Padova.
Più di cinquecento studenti e 24 scuole partecipanti, provenienti da Padova e provincia, si sono contese le medaglie nelle principali specialità dell’atletica.
Un doveroso applauso va tutti i nostri ragazzi che hanno saputo distinguersi con risultati più che apprezzabili nelle loro gare!


CAMPIONATI REGIONALI DI ATLETICA 2019

ANCORA UN SUCCESSO DEL MEUCCI NELLO SPORT

Zurlo Federico, neo campione provinciale nella specialità del salto in lungo, il 15 maggio, sempre presso lo stadio Colbachini di Padova, è stato proclamato vice campione regionale, categoria “allievi”, nelle gare regionali d’atletica dei Campionati Studenteschi. La gara del salto in lungo, che a causa del maltempo si è svolta nella struttura indoor adiacente alla pista, ha visto sfidarsi atleti di scuole superiori provenienti da tutta la regione. Con il pregevole salto di 6 metri e 51 centimetri, si è aggiudicato la medaglia d’argento in questa competizione. Un meritato applauso a Federico che ha nuovamente portato onore alla nostra scuola.

foto vincitori

PROGETTO EDUCHANGE 2019

È partito lunedì 25 febbraio il Progetto EduChange, in collaborazione con l'associazione studentesca AIESEC che ha messo in contatto l’Istituto di Istruzione Superiore Meucci-Fanoli con due studenti universitari ucraini per svolgere un periodo di tirocinio di sei settimane.
Gli obiettivi primari del Progetto EduChange sono l’apertura ad una dimensione interculturale, oltre all’ampliamento delle conoscenze e delle competenze degli alunni, grazie al contatto con universitari o neolaureati in discipline affini alle materie professionalizzanti. Non da ultimo, il miglioramento delle competenze linguistiche e l’accrescimento della motivazione allo studio della lingua straniera.
...Continua a leggere qui...


GRANDE SUCCESSO DELLA CERTIFICAZIONE ECDL 2019

Si è conclusa la sezione di certificazione ECDL per l’anno scolastico 2018/19 con ottimi risultati.
Ben 21 studenti, 5 della classe 5AIT e tutta la classe 4AE, nella foto, (16 alunni) hanno conseguito la certificazione Full Standard, mentre 20 alunni hanno conseguito la certificazione Base.
Un particolare ringraziamento ai prof. Basirico S. e Simonato F. referenti del progetto ECDL.


I NOSTRI ARTISTI REBECCA ZEN E BESNIK LUSHTAKU

DELLE CLASSI 5DL E 4DL

ESPONGONO ALLA CHIESA DEL TORRESINO

 

Mostra Intro versione

 

L'Arte incontra il vino

Gli studenti del Liceo Artistico "M. Fanoli" saranno presenti alla seconda edizione di CittadellArteVino 2019 con elaborati grafici e pittorici in gara per il contest "Vinci l'etichetta".

 

Larte incontra il vino

 

MEUCCI E FANOLI IN IRLANDA

 

Il nostro istituto quest’estate ha dato la possibilità a quasi 90 studenti, suddivisi nei tre indirizzi di studio - liceo, tecnico e professionale, di partecipare gratuitamente ad un soggiorno-studio in Irlanda durante le ultime settimane di luglio. Gli studenti, precedentemente selezionati, risultano vincitori del progetto “Move 5.0” finanziato dalla Regione Veneto: il progetto si propone di potenziare le competenze linguistiche degli studenti nella prospettiva occupazionale, in particolare l’obiettivo prioritario è quello di ottenere una certificazione linguistica di livello B1 o B2. I vincitori, prima della partenza, hanno frequentato un corso pomeridiano di preparazione “Focus Paese”; successivamente, sono stati ospitati da famiglie del posto per due settimane nelle località di Drogheda e Bray per frequentare un corso linguistico e partecipare a delle attività culturali organizzate dai docenti accompagnatori e dalla scuola irlandese. Oltre alle mattinate di studio, gli alunni hanno potuto visitare varie cittadine - tra cui Dublino, Greystone e Sandycove - ma anche passeggiare lungo le scogliere di Howth, scoprire i segreti della prigione di Wicklow o Kilruddery House, assaggiare le zuppe e gli stufati irlandesi e cantare “Molly Malone” in un tipico pub lungo la costa. Questa esperienza ha arricchito i nostri studenti dal punto di vista linguistico, culturale, ha dato loro la possibilità di confrontarsi con i loro coetanei e con situazioni del tutto nuove. Il viaggio linguistico però non è ancora finito in quanto gli studenti concluderanno l’anno scolastico con delle ore di formazione presso il nostro istituto in preparazione alla certificazione Cambridge prevista per fine novembre.

 

IMG 20190901 WA0008

IL LICEO ARTISTICO "FANOLI" COLLABORA AL CITTADELLA GEO FILM FESTIVAL
 
Il primo manifesto della Terza Edizione del Cittadella Geo Film Festival è stato progettato dalla classe 4CL dell'indirizzo di Grafica e Web del Liceo Artistico M.Fanoli.
Il Festival, patrocinato dal Comune di Cittadella, ha contato oltre 5000 video partecipanti ed inaugurerà la rassegna di cortometraggi il 21 novembre p.v. presso le sale del Cinecentrum cittadino.
 
GeoFilmFestival
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “A. MEUCCI” – 35013 Cittadella (PD) – Via V. Alfieri, 58 – Tel. 049.5970210 – Fax 049.9400961
LICEO ARTISTICO “M. FANOLI” (sezione staccata) – 35013 Cittadella (PD) – Via A. Gabrielli, 28
  Sito internet: 
www.meuccifanoli.edu.it
Posta elettronica: 
pdis018003@istruzione.it
Codice fiscale: 
81001410281
Codice iPA: 
istsc_pdis018003
Codice fatturazione univoco: 
UF8CPC
Codice conto corrente postale per i pagamenti alla scuola con bollettino postalele: 
12430351
Codice IBAN per i pagamenti alla scuola tramite bonifico bancario:

IIT 45 C 03069 62522 100000046013

BANCA INTESA SAN PAOLO

Conto di tesoreria: 
314701
Codice meccanografico principale: 
PDIS018003
Codice meccanografico istituto tecnico: 
PDTF01801G
Codice meccanografico istituto professionale: 
PDRI01801P
Codice meccanografico liceo artistico: 
PDSD01801X
Posta elettronica PEC:  pdis018003@pec.istruzione.it
Copyright © 2020 www.meuccifanoli.edu.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Vai all'inizio della pagina