
Per visitare virtualmente la scuola:
Visita virtuale plesso "A. Meucci"
Visita virtuale plesso "M. Fanoli"
Visita con il drone il plesso "A. Meucci"
Visita con il drone il plesso "M. Fanoli"
Per informazioni sulla politica inclusiva della nostra scuola clicca qui
Per informazioni sull'offerta formativa dell'istituto clicca qui
Per informazioni sugli indirizzi dell’istituto:
liceo artistico - indirizzo ARTI FIGURATIVE
liceo artistico - indirizzo ARCHITETTURA E AMBIENTE
liceo artistico - indirizzo AUDIOVISIVO E MULTIMEDIA
liceo artistico - indirizzo GRAFICA
istituto tecnico - indirizzo MECCANICA E MECCATRONICA
istituto tecnico - indirizzo INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
istituto tecnico - indirizzo BIOTECNOLOGIE SANITARIE
istituto professionale - MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (QUADRIENNALE)
istituto tecnico - indirizzo MECCANICA E MECCATRONICA (SERALE)
istituto tecnico - indirizzo INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI (SERALE)
Si ricorda che la nostra scuola
- non rilascia autorizzazioni permanenti per uscite anticipate o ingressi posticipati, nemmeno se il ritardo è causato dai mezzi di trasporto
- pretende che ogni singolo ritardo sia giustificato dalla famiglia, volta per volta
- decide autonomamente la formazione delle classi prime e terze senza tener conto dei desiderata delle famiglie
- non aderisce al progetto “studenti atleti di alto livello”
- non garantisce l'organizzazione degli scambi culturali con l'estero
- pretende il rispetto rigoroso del regolamento disciplinare d’istituto, il quale prevede l’uso delle note sul registro, delle sospensione dalle lezioni (max 2gg) e dei percorsi educativi pomeridiani (2hh x max 14 gg)
- si preoccupa principalmente di preparare i giovani al lavoro e agli studi universitari (vedi statistiche EDUSCOPIO)
- suggerisce l'istituto professionale agli studenti che non hanno ottenuto un buon voto di uscita dalla scuola del primo ciclo; a questo scopo è bene prendere visione degli esiti degli alunni di classe prima del Meucci-Fanoli in relazione con il voto di uscita dalle scuole medie, da cui si evince che il voto in uscita dalle scuole medie è in stretta correlazione con gli esiti finali (ammissioni e non ammissioni) delle classi prime del Meucci-Fanoli; in particolare, appare evidente che gli studenti che hanno conseguito una valutazione pari a 6 in uscita dalla scuola media hanno solo 1 probabilità su 10 di essere promossi a giugno nel primo anno di scuola del liceo artistico e dell'istituto tecnico.











