ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "A.MEUCCI"
LICEO ARTISTICO "M.FANOLI"
CITTADELLA (PADOVA)

offerta lavoro

PreparationCentreLogo RGB 300dpi

amministrazione trasparente1

ALBO PRETORIO ONLINE

PON

images

CLASSEVIVA

LICEO ARTISTICO FANOLI AL SERVIZIO DELLE IMPRESE (dal Gazzettino del 3 marzo 2023)

Il progetto avviato quest'anno si colloca nell'ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro (PCTO). La novità consiste nel proporre agli alunni delle classi quarte del liceo artistico Fanoli l'esperienza di stage in contesti lavorativi, appartenenti al tessuto produttivo dell'alta padovana, che non sono direttamente collegati all’indirizzo di studio scelto. L'obiettivo è di ampliare sia le occasioni di conoscenza/competenza sia le opportunità lavorative. L'interesse delle imprese a collaborare con il liceo artistico Fanoli deriva anche dalla possibilità di impiego di alcune specifiche competenze in possesso degli alunni aderenti al progetto: manutenzione di siti web, ripresa e/o fotoritocco di immagini, creazione di loghi/grafiche, progettazione di oggetti di design, modellazione 3D, stampa e cartotecnica, progettazione e realizzazione di materiale pubblicitario, ripresa e/o montaggio di video, stampa serigrafica.

PHOTO 2022 10 29 16 26 37