ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "A.MEUCCI"
LICEO ARTISTICO "M.FANOLI"
CITTADELLA (PADOVA)

offerta lavoro

PreparationCentreLogo RGB 300dpi

amministrazione trasparente1

ALBO PRETORIO ONLINE

PON

CLASSEVIVA

Gli studenti del Meucci-Fanoli e la terapia intensiva dei colori

Che ci fanno gli studenti dell’istituto Meucci-Fanoli di Cittadella nel Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Camposampiero? Fanno arte, mettono in pratica ciò che stanno studiando a scuola e così, l’alternanza scuola-lavoro diventa un murales con mani che incitano un pettirosso a spiccare il volo, dopo averlo curato. È il lavoro realizzato dagli studenti nel corridoio d’ingresso della Rianimazione, un inno alla vita. E alla perseveranza. «Nel reparto dei pazienti critici – dice Domenico Scibetta, direttore Generale dell’Ulss 6 Euganea – pennellate di luce, fiducia e speranza».
 Murale Rianimazione 2 2

Murale Rianimazione 2 1

Dall'articolo uscito il 20 marzo 2019 su la "Difesa del popolo" a firma della giornalista Lodovica Vendemiati

"Un pettirosso, accudito e protetto da mani amorevoli, che spicca il volo a testimoniare i pazienti che transitano per l’Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Pietro Cosma di Camposampiero, diretto dalla dottoressa Astrid Behr e, dopo le cure dei sanitari, possono tornare alla loro vita piena. È questo il senso del murales realizzato dagli studenti della 3D dell’istituto tecnico statale e liceo artistico Meucci-Fanoli di Cittadella, coordinati dalla professoressa Maria Cristina Menin."

Leggi l'articolo completo

Un articolo sull'argomento è apparso anche su "PadovaOggi" : fare click qui

ARTE E SOLIDARIETA' : PATTO COMUNE - FANOLI

E' stata stipulata una convenzione triennale fra il Liceo Artistico "Fanoli" e il Comune di Cittadella per la realizzazione di una serie di progetti affidati agli studenti; è la prima volta che Palazzo Mantegna firma un accordo di questo tipo con un Istituto cittadellese. Qui sotto potete leggere l'articolo apparso sul Gazzettino lo scorso 27 febbraio.

patto comunefanoli

OTTOBRE 2018

L'ATTIVITA' DEL LICEO ARTISTICO "FANOLI": IL MURALES "CITTADELLA FUTURISTA"

RETE VENETA - TG BASSANO

Un momento importante del Liceo Artistico nell'anno che va a chiudersi ha avuto luogo con la realizzazione del grande murales "Cittadella Futurista" alla fine dello scorso mese di luglio. Vogliamo ricordarne i momenti  salienti con i due video che seguono. Il primo mostra le fasi della creazione dell'opera presso la Sede Municipale; il secondo la reazione dei media, in questo caso il servizio apparso nel TG - BASSANO.

OTTOBRE 2018: LA DITTA ZANON OFFRE UNA LIM ALLA SCUOLA PER LA SEDE DEL FANOLI
ARTICOLO DEL GAZZETTINO

lavagna multimediale lunga

12 settembre 2018: In aula con i genitori all'Istituto Superiore Meucci Fanoli di Cittadella
Rai 3 - TGR Veneto

Sui banchi delle classi prime, assieme ai ragazzi e professori, anche mamme e papà. Un modo per conoscersi meglio reciprocamente ma anche per stringere di persona il patto educativo scuola-famiglia. Il primo giorno di scuola e l'accoglienza delle classi prime oggi 12 settembre in un servizio di Rai 3 - TGR Veneto di Alessia Piovesan.