ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "A.MEUCCI"
LICEO ARTISTICO "M.FANOLI"
CITTADELLA (PADOVA)

offerta lavoro

PreparationCentreLogo RGB 300dpi

amministrazione trasparente1

ALBO PRETORIO ONLINE

PON

images

CLASSEVIVA

PROGETTO “LA PARITA’ PER CRESCERE”: IL VIDEO DEL MEUCCI VINCE IL PREMIO DEL PUBBLICO E SI CLASSIFICA TERZO PER IL PREMIO DELLA CRITICA

Lo scorso 9 giugno, presso l’auditorium Pollini di Padova si è svolta la premiazione del video-concorso indetto dal Rotary Club di Padova “La parità per crescere”. L’Istituto Meucci–Fanoli di Cittadella ha partecipato con un video creato da Giulia Bizzotto, Matilde Rodato e Giuseppe Scolaro dal titolo “Donna” che ha ottenuto ben due premi.

Il 9 giugno il cortometraggio “Donna” realizzato dalla nostra scuola è stato premiato con il 3° posto dalla giuria e con il 1° posto dal pubblico.

Il video ha colpito la giuria per l'idea originale di raccontare la storia per mezzo di "sequenze-vignette" e per il forte messaggio che è in grado di trasmettere. Il cortometraggio verrà quindi messo in onda per 90 giorni su TV7.

È stata la coronazione di un lavoro che ha richiesto molto impegno agli studenti, supportati dal prof. Grassi Stefano.

Gli studenti vincitori hanno beneficiato anche del sostegno dei compagni i quali, con i loro “like”, hanno dato una fondamentale spinta verso la vittoria.